Monday, March 14, 2011

Styling Project


Il ruolo dello stylist è molto importante nel mondo della moda, poichè il modo in cui viene presentata una collezione influisce largamente sul suo successo.

Questo lavoro è di conseguenza molto complesso. Bisogna analizzare una serie di fattori e fare una ricerca approfondita per riuscire a trasmettere, tramite un immagine accuratamente composta, un gusto ed un'ambientazione ben precisa che deve valorizzare il lavoro dei designer.

Durante il corso che ho frequentato a Londra questa estate ci è stato assegnato un progetto che subito mi è sembrato parecchio complicato:
una t-shirt bianca e un giro alla Tate per trarre una diretta ispirazione...il giorno seguente avremmo dovuto presentare la suddetta t-shirt in 4 diversi "mood".

Ecco il mio progetto:

Photobucket
Photobucket

Dopo un giro per il museo ho deciso di prendere spunto dalle opere esposte nella sala Mirò.
L'ombra prodotta dalle sculture era parte dell'opera stessa.
Ho così pensato di creare i diversi styling proiettando le ombre degli accessori sulla maglietta per completarne il look.

Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket

Alla fine è stato più semplice di quel che pensavo e la parte migliore è stata vedere i progetti di tutti i miei compagni, alcuni davvero spettacolari...mi sono resa conto che una semplice t-shirt bianca può essere interpretata in un infinità di modi.


5 comments:

  1. Tate <3
    Comunque è un progetto sconvolgente, sarei andata nel panico al posto tuo, invece tu l'hai realizzato in modo eccellente! Dev'essere stata una bellissima esperienza...

    Ps: attendo con impazienza di vedere la tua nuova collezione piena di colletti! :D

    ReplyDelete
  2. so cool. Love the pics.xx

    www.theprovocativecouture.com

    ReplyDelete
  3. Molto originale... :)
    Ho appena scoperto il tuo blog ed ho datto un'occhiata alla tua online shop, mi sa che tra poco tornerò per comprare una tribute t-shirt, fantastiche:)

    Un blog bellissimo ed originale! Ci voleva!
    Un bacio!
    :)

    ReplyDelete
  4. Grazie mille Iris, sono felice che questo non sembri il "solito" blog! :)
    Per qualsiasi richiesta puoi contattarmi qui o tramite la mail dell'online store ;)
    xx

    ReplyDelete
  5. Mi associo ai complimenti di Iris. Non so bene da dove sei saltata fuori ma sono felicissima di aver trovato il tuo blog! Sembra uno spazio davvero interessante e sì, originale. Per non parare della grafica poi, che colori stupendi*

    Ottavia

    (e per il progetto che dire, interessantissima soluzione ad un problema molto complesso, ti ammiro molto :) )

    ReplyDelete