Tuesday, April 19, 2011

Nicole

Photobucket

Non sono una persona particolarmente socievole, nel senso che vivo nella convinzione che le persone che conosco mi bastino, forse perchè ho la fortuna di conoscere delle persone meravigliose.
Una di queste è la mia amica Nicole.

Nicole ha per cognome un altro nome e ci conosciamo dalla prima superiore...dalla seconda in realtà, quando, dopo il rientro dalle vacanze estive, aveva scioccato tutta la classe durante l'intervallo fumando una sigaretta, attirando la mia attenzione.
Ha poi passato i successivi 4 anni di liceo a risparmiare i soldi per le sigarette, tanto che queste erano diventate il suo metro di valutazione per ogni cosa, lei pensava in pacchetti.
Nicole è la classica amica che ti racconta tutto tutto perchè ha voglia di farlo e ti sta ad ascoltare sempre, ma solo se tu hai voglia che lei lo faccia.
È quella che anche se non la vedi o senti per un po' quando poi la rivedi non è cambiato nulla.
Nicole è molto bella, a degli occhi grandi come quelli di Betty Boop, infatti quando ad halloween ha usato questo travestimento non ha dovuto fare altro che mettersi un vestitino rosso.
Odia che la gente le stia troppo vicina e non sopporta chi si prende subito troppa confidenza.
Ha i capelli corti e li ha sempre avuti ma mentre le parli si diverte a sistemare sulle spalle i tuoi più lunghi dicendo: aspetta aspetta, ferma!...cheddolceee!

Nicole ha un particolare gusto nel vestire, predilige uno stile bambolina anni 50, i vestitini corti svolazzanti, le cose zebrate ed ha una vera ossessione per le scarpe, ma in molti possono ricordare la scelta azzardata di un total look giallo senape, le sue Dr.Martens basse o il vecchio maglione infeltrito da cui finalmente ha deciso di prendere le distanze.

La sua macchina ha avuto momenti di schifo imbarazzante, al suo interno potevi trovare un tappeto di cose inutili e poco salubri ma non ricordo sia mai mancata la radio con della bella musica.

Lei è l'amica che usavi come scusa per dormire fuori casa, quella con cui ascoltavi i System of a Down, quella che ti accompagna a fare un piercing ma poi tu cambi idea e invece se lo fa lei...quella che non ti ha mai deluso, nemmeno quando le hai chiesto di mollare tutto e venire a Londra con te, anche se poi vi siete trovate nelle situazioni più assurde alla ricerca di un lavoro da immigrate...

Ma anche lei ha i suoi difetti, per esempio è capace di ascoltare Le luci della centrale elettrica per un giorno intero, riesce a farti guardare un film horror e poi subito dopo un film ridicolmente romantico per non turbare la mente prima di dormire ed è seriamente affetta da shopping compulsivo (accompagnato da comportamenti esagerati degni di un tossico in crisi d'astinenza), quando parla al telefono con il suo ragazzo fa una vocina ridicola e l'ho vista fare cena con una tazza di latte.

Ma nonostante questo è lei che vorresti vicino a fine serata, quando sulla strada di casa ti fermi a mangiare le pizzette



Le Luci Della Centrale Elettrica - Quando tornerai dall'estero


Photobucket

Noi ragazze vestite da Nicole.


2 comments:

  1. <3

    -quella che ti accompagna a fare un piercing ma poi tu cambi idea e invece se lo fa lei-

    marghe

    ReplyDelete
  2. eheheh cattive!! <3

    nik

    ReplyDelete