Thursday, November 17, 2011

COLD


Photobucket

La giornata è iniziata con la scoperta di un negozio di filati di fronte al mio, gestito da una signora tedesca simpaticissima...ovviamente ho comprato di tutto.
Passerò i prossimi giorni a fare sciarpe, cappelli, guanti e turbanti :) Oggi però dovrei riuscire finalmente a finire il maglioncino, il primo che faccio, già disfatto una volta.

Photobucket

Photobucket

What I'm wearing:
Turban: RRRIOT
Oversize sweater: H&M man
Shorts: Lee
Shoes: Pull&Bear
Necklace: Vintage Market


Ieri sera sono riuscita finalmente a vedere One Day, lo aspettavo da agosto. Gli attori e la locandina per le vie di Parigi mi avevano ispirata tantissimo, ma come immaginavo, dopo tanta attesa non poteva che deludermi...a parte i posti stupendi in cui è ambientato, la storia sembra il riassunto di quello che poteva essere un bel film.
Anche se odio farlo dopo aver visto il film, proverò comunque a leggere il libro di David Nicholls da cui è tratta la sua sceneggiatura.

Wednesday, November 16, 2011

CRAZY FOR


Questa mattina il mal di schiena non è stata l'unica cosa con cui ho dovuto fare i conti...la malinconia portata dal freddo invernale e dalla foschia che si alza dai campi la mattina mi stringe il cuore, ma in modo quasi piacevole.
La mente vaga e si sofferma su ricordi di posti diversi, lontani e vicini e mi fa venir voglia di partire di nuovo...
Così un viaggetto si aggiunge alla già lunga lista di desideri natalizi, in cui la meglio al momento la sta avendo un maglioncino di lana addocchiato già questa estate.
ALL KNITWEAR si è presentato ai miei occhi mentre cercavo nuovi marchi per RRRIOT SHOP e da allora periodicamete visito il sito del marchio aspettando l'inverno.

Photobucket

Photobucket 

ECCO 
La designer Annie Larson nasce a Seul ma cresce nelle zone rurali del Wisconsin per poi laurearsi in fashion design presso l'università di Minneapolis. 
Lavora per Tiger Corporation finchè non decide di prendere la sua strada e fondare All Knitwear, marchio dedicato alla maglieria, sua grande passione.
Ogni capo viene disegnato ed assemblato da Annie su una macchina da maglieria Brother KH-965i,
nella sua base operativa che ha ormai sede nei dintorni di Brooklyn, NY, per poi essere spediti in tutto il mondo.

Ora, mentre la corteggio per poter avere qualche sua creazione da RRIOT SHOP (e nel mio armadio), guardo con ammirazione le foto dei suoi lavori e con i ferri ella mano mi do da fare anche io.

Photobucket

Photobucket

Tuesday, November 15, 2011

COME BACK AGAIN



Mi sento in ansia da mesi per il modo in cui ho trascurato il blog negli ultimi tempi, specialmente viste le ultime novità...così, presa dalla gioia di aver indossato per una volta la biancheria coordinata ed essermi preparata il pranzo questa mattina, ho deciso di scrivere finalmente questo post che viene rimandato da ormai troppo tempo, facendo i conti una volta per tutte con la mia coscienza...ora non mi resta che pagare l'ultima mensilità della palestra e il mio debito col Karma sarà saldato.

Photobucket

RRRIOT SHOP è aperto da quasi 3 settimane e sta dando soddisfazioni che non avevo previsto.
San Salvario è un quartiere davvero molto particolare e come succede in quasi tutte le grandi città, i quartieri multietnici vedono prima o poi svilupparsi realtà legate al design e alla creatività. 
Con questo non voglio dire che sia Shoreditch o Kreuzberg ovviamente, ma con tutti i nuovi locali aperti e in apertura, gli studi grafici e chissà, magari un giorno un bel negozio di dischi, la zona promette davvero bene.
Il mio progetto iniziale era di dare una base operativa al mio marchio WLY.
Per motivi pratici WLY diventerà RRRIOT a partire da questa collezione invernale e nascerà proprio all'interno del negozio, dove trova spazio un piccolo laboratorio.
Ad affiancare RRRIOT potrete trovare altri marchi provenienti un po' da tutto il mondo, ricercati con cura e dedizione continua.
Il negozio è in pieno sviluppo, vi invito quindi se siete interessati, a rimanere aggiornati seguendo il blog www.rrriotshop.blogspot.com.

"Let me show you how I do it" invece continuerà ad avere la funzione di personal blog attraverso il quale condividerò come ho sempre fatto il processo creativo che riguarda il mio lavoro e l'ispirazione che dà il mondo che mi circonda.
Altro buon proposito sarà quello di riuscire a pubblicare più oufits per raccontarvi un po' quello che propone RRRIOT SHOP.


Photobucket

Photobucket

Photobucket

What I'm wearing:
Oversize sweatshirt: Selfmade
Cape: Vintage Market (stolen from my boyfriend :P)
Jeans: Cheap Monday (from RRRIOT)
Shoes: New Kid (from RRRIOT)
Necklace: Vintage Market